Quarta vittoria di fila per la Pallavolo Metauria, 3-1 al San Nicola

Pallavolo Metauria-San Nicola Palmi 3-1
(25/9, 25/17, 23/25, 25/16)

Pallavolo Metauria: Bellamace, Benedetto, Cannatà, Martinone, Matà, Saccà, Sacco, Sposato, Stillitano, Tilotta, Vecchio. Allenatore: Franco.
San Nicola Palmi: Crisafi, Denisi, De Santis, Giordano, A. Guglielmo, L. Guglielmo, Latella, Piccolo, Pipino, Stanganello. Allenatore: De Santis.
Arbitro: Meliti Domenico.
Durata incontro: 1h 33min.

Pallavolo MetauriaSecondo impegno di fila tra le mura amiche per la Pallavolo Metauria che, con qualche incertezza, conquista la quarta vittoria consecutiva. Mister Franco schiera in campo Vecchio palleggiatrice, Benedetto opposta, Bellamace e Tilotta schiacciatrici, Matà e Saccà centrali. Nei primi due set si nota la qualità del gioco delle metaurine, che mettono in difficoltà le ospiti soprattutto in ricezione con delle battute ficcanti. Nel terzo parziale sul 6:8 Vecchio esce per un leggero risentimento alla schiena ed entra Cannatà, con Benedetto palleggiatrice fino alla fine del set. Da subito si nota un calo di concentrazione che fa andare in black out le padrone di casa. Con Tilotta in battuta prima e Bellamace dopo la Metauria recupera portandosi sul 23 pari, ma pecca di ingenuità: bastano due errori per consegnare il set alle avversarie. Nel quarto set entra Sposato su Tilotta e Vecchio torna in palleggio. Il sestetto gioiese torna a dimostrare la propria superiorità tecnico-tattica: attacchi devastanti e battute difficili consentono di chiudere la partita conquistando bottino pieno.

© Riproduzione riservata