Tennis, XIX Memorial Raffaele Sciarrone: al via i quarti di finale

Riceviamo e pubblichiamo:

antonio_campo_massimo_ienzi

I tennisti Campo e Ienzi

Prosegue con grande regolarità e la solita impeccabile organizzazione il XIX Memorial Raffaele Sciarrone – Torneo Open della Calabia 2014, sui campi di via Carducci del Circolo Tennis Gioia 1974.
Straordinari gli incontri che il folto pubblico ha potuto apprezzare ieri, e che valevano il passaggio ai quarti di finale, in programma oggi.
Le prime quattro teste di serie hanno esordito aggiudicandosi gli incontri che li vedevano impegnati. Alessio Di Mauro, testa di serie numero uno, si è brillantemente imposto sul calabrese Andrea Viceconte, aprendo il programma sul centrale: 6/2 6/3 per il tennista aretuseo, che oggi nei quarti di finale se la vedrà col messinese Antonio Famà, che ha regolato col punteggio di 6/2 6/3 il giovane Fucile.
Il colombiano Cristian Rodriguez, testa di serie numero due, ha dovuto sudare più del previsto per avere ragione dell’ottimo Pierdanio Lo Priore, imponendosi in tre set, col punteggio di 6/7 6/2 6/1. Ad attendere Cristian nei quarti di finale di oggi ci sarà il palermitano Michele D’Amico, a sua volta vincitore su Mirko Cutuli col punteggio di 7/6 6/1.
La testa di serie numero tre, Stefano Tarallo, ha liquidato in due set il napoletano Mariano Esposito, col punteggio di 6/4 6/1, ed oggi sfiderà l’argentino Alvarez, che ieri ha disposto facilmente di Massimo Ienzi (non al top della condizione) col punteggio di 6/1 6/0.
Infine, la testa di serie numero quattro, Stefano Cobolli, si è imposto 6/4 7/5 sul giovane Prezioso, ed affronterà, in quello che si preannuncia come il match più equilibrato, Massimo Campo, testa di serie numero cinque, che ieri ha passato il turno per il ritiro di Andrea Grazioso mentre Campo conduceva 6/1 2/1, mostrando comunque un tennis offensivo di grande qualità e potenza.
Nel pomeriggio previste anche le semifinali del tabellone intermedio: si sfideranno Perna e Amato e, in parte alta, l’atleta di casa Giovanni Logiacco, opposto a Peppe Scionti. Ancora una giornata di grande tennis oggi a Gioia Tauro.

© Riproduzione riservata