La domenica nera delle gioiesi

Marines e Real Gioia si accodano alla squadra viola per un tris da dimenticare al più presto

Non è bastato il secondo capitombolo interno consecutivo della Nuova Gioiese. A rendere ancor più tetra la domenica calcistica della Gioia Tauro sportiva, culminata con le dimissioni del tecnico viola, Mario Dal Torrione, ci hanno pensato anche le altre due realtà cittadine, Marines e Real Gioia. La compagine blucerchiata di mister Luppino incassa il terzo 4-0 consecutivo in trasferta, seppure il match si sia disputato al “Giovanni Paolo II°” di Rosarno, casa della Nuova Rosarnese ma per questo campionato anche della Marines. Un incontro che ha visto l’equilibrio durare poco meno di un tempo, ovvero fino al 44′, quando il primo gol amaranto, griffato Catalano, spiana la strada al team allenato da mister Rolando Megna che nella ripresa mette al sicuro ed arrotonda il risultato grazie alla doppietta di Zappia ed al sigillo del sempreverde Ciccio Megna.
enzo_ritrovato_presidente_realgioiaDisfatta meno pesante, invece, quella del Real Gioia di Pino Ficarra, costretto a cedere le armi alla Stilese, ma col grande rammarico di aver sbagliato troppo in fase realizzativa. Di Papandrea nel primo tempo e Tassone, nella ripresa, le reti che hanno consentito alla compagine jonica di conquistare l’intera posta in palio ed agganciare i metaurini in testa alla classifica a 10 punti. Una battuta d’arresto che, comunque, non fa fare drammi al sodalizio caro al presidente Ritrovato che, ricordiamo, punta a disputare un campionato tranquillo.
Una domenica da dimenticare al più presto, pertanto, per gli sportivi di Gioia Tauro che, già dal prossimo turno, sperano di poter tornare a gioire per le compagini che rappresentano la Città.

© Riproduzione riservata