Mario Dal Torrione: «Pur con tanti assenti vogliamo vincere»

Il trainer viola Dal Torrione

Il trainer viola Dal Torrione

La Nuova Gioiese torna al Polivalente per centrare la prima vittoria interna stagionale, contro un’ostica Tiger Brolo. Impegno complicato sia per le caratteristiche della matricola messinese, complesso molto quadrato con gente d’esperienza, che per le tante assenze che domani ci saranno tra lo scacchiere viola.
Sull’attuale delicato momento della Gioiese, stranamente relegata al penultimo posto, sia pure in compagnia di Orlandina e Montalto, abbiamo sentito il bravo trainer viola Mario Dal Torrione.

Mister brucia tanto perdere ancora in pieno recupero. Dopo Agrigento e con la Frattese, anche domenica, dopo essere stati due volte in vantaggio, siete stati battuti in piena “zona Cesarini”, dalla capolista Torrecuso. Quali secondo te le cause di questi sconfitte che vi hanno fatto perdere punti preziosi. Sfortuna? Mancanza di concentrazione o altro?
“Diciamo che qualche errore individuale ci sta costando caro. La fortuna non ci sta certo aiutando, ma credo che quanto avvenuto sia dovuta ad un’eccessiva ansia e alla mancanza di personalità.”

E’ un momento della stagione piuttosto delicato, che forse nessuno si aspettava alla vigilia del torneo…
Noi dall’inizio sapevamo che avremmo dovuto lottare per mantenere la categoria. Le buone prestazioni fornite in avvio di stagione, ci avevano fatto credere che non avremmo dovuto soffrire eccessivamente per centrare l’obiettivo, per come invece stiamo soffrendo.

Dopo il trittico di gare contro le campane, qualche impegno sulla carta più abbordabile. Come pensi di superare la Tiger? Arriverà domani la prima vittoria casalinga?
Noi possiamo solo augurarcelo. Io ritengo che la Tiger sia un avversario che in questo momento era meglio non affrontare. Un avversario insidioso, che si esprime meglio in esterno, che ha vinto a Rende e sul campo della Neapolis. Concede poco agli avversari perché è un complesso molto compatto, che sfrutta molto le ripartenze. Ultimamente contro questo tipo di avversari abbiamo incontrato qualche difficoltà, per cui ho preparato la partita in funzione di ciò, e spero che nonostante i tanti assenti, riusciremo a vincere la nostra prima gara interna.

Domani non potrai sedere in panchina per squalifica, e non saranno disponibili diversi giocatori.
Sì, abbiamo Tuzzato infortunato, per via di uno stiramento, e ben 3 squalificati: il portiere Panuccio e gli under Cosoleto e Condomitti. Per cui dovrò fare a meno, oltre che del nostro capitano, anche di 3 dei 4 under che solitamente impiego in pianta stabile, per cui dovrò rivoluzionare lo schieramento.

Infine, un messaggio ai tifo viola.
Spero che i nostri tifosi ci sosterranno domani più del solito, perché quella con la Tiger è una partita molto importante. In caso di vittoria, potremmo sbloccarci, migliorare la classifica ed affrontare i prossimi impegni con maggior serenità.

Questo il probabile schieramento viola: Simonetta, Saccà, Gentilesca, Somma, Petta, Taverniti, Crucitti G., Barilà, Zampaglione, Crucitti A., Manfrè (o Trentinella).

© Riproduzione riservata