Hinterreggio – N. Gioiese 0-0: le voci dei protagonisti

Rombolà e Ferraro ai microfoni di ReggionelPallone

Il pensiero dei protagonisti, intervenuti subito dopo il fischio finale dal Comunale di Ravagnese, dove sono stati intervistati dal collega Domenico Geria per il portale reggionelpallone.it

rombola_ielasiFerdinando Rombolà (presidente Nuova Gioiese):Abbiamo ottenuto un buon punto in trasferta, prezioso per il nostro cammino. La squadra ha disputato una bella partita, anche se di certo attendiamo la vittoria per tirarci fuori da questo periodo negativo. L’allenatore Viola, d’accordo con noi, ha preferito assistere alla partita dagli spalti e non dalla panchina, per poter vedere meglio i ragazzi in azione: li conosce da pochi giorni e osservarli da fuori gli avrà fornito maggiori indicazioni per poter lavorare meglio. A dicembre riaprirà il mercato e molto probabilmente effettueremo qualche intervento, la squadra va completata e insieme al nuovo tecnico valuteremo con calma le scelte da fare. Mi ha fatto molto piacere vedere i tifosi in trasferta, questo indica che hanno capito l’importanza del loro sostegno e dimostra, mi auguro, che le incomprensioni che ci sono state tra tifoseria e società siano state superate. Zampaglione è un calciatore di grandi qualità che ha avuto poche occasioni per fare la differenza finora, trascinato nelle difficoltà che finora la Nuova Gioiese ha incontrato, ma che avrà sicuramente la possibilità di dare il massimo ora che inizia un nuovo ciclo“.

Francesco Ferraro (allenatore Hinterreggio):La squadra oggi ha dato il massimo, di più non potevo chiedere, maFrancesco_Ferraro tornare a parlare sempre del terreno di gioco è inutile, saremmo ripetitivi e creeremmo inutili discussioni. Incontreremo in ogni caso difficoltà quando avremo di fronte squadre chiuse. Possiamo dire che abbiamo fatto un altro passo verso la salvezza, considerando per esempio che proprio nei confronti della Gioiese abbiamo un vantaggio di dieci punti. La squadra ha trovato difficoltà nel gestire la palla a causa del terreno irregolare, dovendo fare la partita e tentando di attaccare, ma trovando spazi chiusi contro un avversario che ha soprattutto giocato in difesa. Abbiamo provato a creare gioco e dato il massimo, ma stavolta non è bastato. L’Hinterreggio deve solo puntare alla salvezza, non stiamo facendo male come i risultati possono lasciare immaginare. Stiamo giocando come sempre, solo che in altre circostanze abbiamo trovato la giocata che ha fatto la differenza. Ho poco o nulla da rimproverare ai ragazzi. Lavoriamo per una settimana in una certa maniera e poi ci troviamo a giocare su un campo in cui anche i giocatori di B farebbero fatica ad impostare e manovrare“.

© Riproduzione riservata