Il punto sul mercato di Serie D

Si è concluso da due giorni il mercato di Serie D e a Gioia Tauro si aspettano buone notizie in ordine ai due elementi fortemente richiesti da mister Viola, che dovrebbero essere annunciati ad ore. Infatti è ancora possibile ingaggiare elementi svincolati.
Dovrebbero giungere in maglia viola un centrocampista che compensi la partenza di Guerrisi, passato alla Deliese del gioiese Graziano Nocera, ed un attaccante, considerata la partenza di Manfrè e la squalifica di Zampaglione, con una squadra praticamente spuntata in vista del delicatissimo incontro di domenica contro la Leonfortese. Frattanto, la società del presidente Rombolà ha ingaggiato il giovane centrocampista Massimiliano De Angelis, dopo il breve periodo di prova. De Angelis, classe ’96, ha già esordito ad Agropoli e proviene dall’Akragas. In arrivo a Gennaio, un altro interessante ’96, Paviglianiti della Reggina.

Ma vediamo come hanno cambiato volto molte squadre del girone, riepilogando i movimenti degli ultimi giorni. Anzitutto la neocapolista Akragas, che ha piazzato ben 4 colpi. Ingaggiati il difensore Maraucci della Battipagliese, il portiere D’Alessandro della Tiger Brolo (utilizzabile da Gennaio),  il bomber Tiscione dell’Agropoli e l’argentino Longoni (ex Catanzaro), lo scorso anno alla Vigor Lamezia. Ceduti Chiaria al Bisceglie, Aprile al Monopoli e svincolato Daniele Arena. Il Rende ha preso gli attaccante Simeri dalla Puteolana e Caruso (’95) dalla Reggina, che era all’Andria. Ceduto il portiere Spagnuolo (’96) alla Paolana. L’Agropoli ha ceduto Scognamiglio all’Arzanese, Tarallo (al Taranto?), svincolato Amendola e Ficarrotta, oltre a Giraldi, Ciolli, Castaldi, Landolfi, Amendola e Ragosta. Ingaggiato il difensore Alleruzzo dal Fondi, mentre dovrebbero giungere due elementi di spessore nelle prossime ore. Il Marcianise ha ingaggiato l’attaccante Torinelli (’95) dal Viggiano. L’Hinterreggio ha ceduto De Luca al Corigliano e svincolato Compagno (andrà alla Tiger?), Caruso, e Filidoro (Montalto?). Il Sorrento ha preso il centrocampista Lalli (’94) dall’Aosta e ceduto Iuliano alla Turris. Grave crisi alla Battipagliese, che ha ceduto Maisto al Montalto, il bomber Gennaro Esposito al Brindisi, e svincolato Draghetti, Perrino, Rinaldi, Rosario Esposito e Di Matera. Movimenti in uscita per il Due Torri che ha oggi svincolato gli under Traviglia (’94), Ragusa (’96) e l’ex Reggina Akrapovic (’94), oltre ad aver ceduto Dalì al Noto. Proprio il Noto ha fatto registrare tanti altri movimenti. Ceduto Mozzicato al Palazzolo, svincolati Sako, Failla e Calabrese; dovrebbero partire anche Gona e Dosso, mentre sono stati ingaggiati gli ex Gioiese Petta e Manfrè, oltre al ’97 Tosto dell’Orlandina. In arrivo il centrocampista brasiliano Daimon (’96) dell’Alcamo. La Tiger ha ceduto Cannone al Taormina. Importanti novità anche a Montalto. Sono partiti Giglio, Coluccio, Okoroj, Pesce, Sarli, Settembrino, Bavassano, fenoglio, Amato, Federico, Cerri e Torcasio. Presi, oltre all’ex Battipagliese Maisto, il difensore Itri e l’attaccante Sorrentino dalla Gelbison, oltre a Mazzei ed il ’95 Canale dal Potenza. Infine, la ciliegina sulla torta delle vicende dell’Orlandina. E’ di stamattina la notizia che il presidente del sodalizio siciliano Romagnoli, è stato arrestato in Montenegro per traffico internazionale di armi.  Da segnalare, infine, che Agropoli-Montalto si giocherà, in anticipo, sabato.

© Riproduzione riservata